Informazioni in materia di Accessibilità Vicolo Piazzzi, insieme ai partner, si impegna a garantire che i nostri servizi digitali siano accessibili a tutti, incluse le persone con disabilità. Per questo, dedichiamo risorse significative per rendere il nostro sito web e le piattaforme di prenotazione più facili da usare e accessibili, mossi dalla profonda convinzione che ogni persona abbia il diritto a dignità, uguaglianza e indipendenza. Siamo in un processo di costante miglioramento dell'accessibilità del nostro sito e delle pagine dedicate alla prenotazione e all'acquisto di prodotti e servizi. Crediamo fermamente che sia nostro dovere morale collettivo offrire un'esperienza senza interruzioni e ostacoli, anche a chi vive con una disabilità. Nel nostro continuo sforzo per risolvere e prevenire i problemi di accessibilità, utilizziamo regolarmente scanner e strumenti di partner commerciali di terze parti per identificare e correggere eventuali barriere. Sebbene ci impegniamo per rendere tutti i nostri contenuti pienamente accessibili, alcune sezioni potrebbero non essere ancora del tutto conformi ai più rigorosi standard. Questo può dipendere dalla ricerca di soluzioni tecnologiche ancora più adeguate.
Stato di conformità Questo sito web e le relative pagine di prenotazione sono parzialmente conformi alla norma tecnica UNI CEI EN 301549 e al livello di accessibilità “AA” delle linee guida WCAG 2.1. Il livello di conformità del sito web è monitorato costantemente attraverso gli appositi strumenti offerti da:
Contenuti non accessibili Nonostante i nostri sforzi per garantire un'esperienza accessibile, siamo a conoscenza di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note, basata sull'ultimo report di accessibilità del sito. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato.
Alcune immagini e altri contenuti non testuali non hanno un'alternativa testuale significativa, essenziale per gli utenti che utilizzano tecnologie assistive.
Alcuni contenuti e la loro struttura non sono definiti in modo che le tecnologie assistive possano interpretarli correttamente.
Il contrasto di colore tra testo e sfondo in diverse sezioni del sito non raggiunge il rapporto minimo richiesto, rendendo la lettura difficile per gli utenti con disabilità visive.
Similmente al punto precedente, il contrasto di alcuni elementi grafici (come icone o bordi) non è sufficiente.
L'indicatore visivo che mostra quale elemento è attualmente selezionato (il "focus") non è sempre sufficientemente chiaro o visibile, rendendo la navigazione da tastiera difficoltosa.
Sono presenti alcuni problemi nella sintassi del codice (parsing) che possono compromettere l'interpretazione del contenuto da parte delle tecnologie assistive.
Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 2 dicembre 2025